Chi sono

Sono una psicologa psicoterapeuta, la mia mission è aiutare le persone a trovare il proprio modo di stare bene, di sentirsi soddisfatti della propria vita e di superare momenti difficili o sintomi frustranti e dolorosi,

trasformandoli in risorse .

DI COSA MI OCCUPO

Ho un approccio Umanistico integrato; secondo questo approccio al centro della mia attenzione c’è la relazione tra noi e ci sei tu nella tua peculiarità. questo ci darà la possibilità di trovare le tue risorse e sostenerti nelle aree dove trovi più difficoltà. Inoltre grazie a questo approccio avremo la possibilità di utilizzare diverse tecniche e integrare più modelli di terapia; hai mai sentito parlare di tecniche cognitivo comportamentali? mindfulness? gestalt? Il mio lavoro consiste nel comprendere quali possono essere le modalità di intervento più adatte a te e al momento che stai attraversando.

Prenota una visita

FORMAZIONE

Mi sono laureata alla Sapienza in Psicologia e ho frequentato la scuola di specializzazione quadriennale ASPIC in psicoterapia ad indirizzo Umanistico Integrato. Mi sono parallelamente formata su temi legati all’adolescenza e all’espressione emotiva frequentando e successivamente proponendo percorsi di ArteTerapia. La mia formazione legata agli aspetti più clinici e sociali è stata parallela ad un percorso di psicologia del lavoro che mi ha vista formatrice e coach per manager nell’ambito dello sviluppo personale e della leadership. Mi sono negli anni appassionata anche a tecniche di sviluppo personale integrando lo studio e l’attività di Mindfulness e Running therapy.

Collaboro con:

OLTRE LA PSICOTERAPIA STANDARD

Oltre alla psicoterapia come tutti ce la immaginiamo mi occupo anche di:

OUTDOOR THERAPY

Molte ricerche dimostrano i benefici delle attività all’aria aperta e del dialogo psicologico in movimento. La terapia all’aria aperta (outdoor therapy) unisce entrambi quesi aspetti in percorsi o sedute di walking therapy o running therapy (terapia con al camminata o con la corsa) che possono essere inserite in percorsi di coaching o psicoterapia personalizzati.

CORSI PREPARTO PER COPPIE 

Dal 2014 con l’ostetrica Giulia Celiboni, porto avanti corsi preparto integrati per coppie, per saperne di più visita il sito  Corsi Preparto Roma

percorsi con Psicologa e Ostetrica, in piccoli gruppi di coppie, che contribuiscono a fornire informazioni e sostegno e delle radici stabili per un percorso evolutivo da coppia a famiglia.

PERCORSI BREVI IN GRUPPO

 sviluppare le proprie potenzialità personali, o anche per fronteggiare nuove sfide professionali, è più facile in contesti protetti e allo stesso tempo sfidanti come i gruppo di TRAINING indoor e outdoor a cui ci si può avvicinare in gruppo, come gruppo di lavoro, o come singoli individui. Possono avere vari focus di intervento e trattare varie tematiche, in collaborazione con altre figure professionali.

 Hanno una durata tra i 4 e i 10 incontri totali e lasciano sempre grandi emozioni e stimoli, come testimoniano le parole di S. una ragazza che ha partecipato ad un training specifico sull’assertività:

“ASSERTIVITA’..IL GIUSTO PER ME”. 
Che nome strano per un training?! Ho pensato all’inizio.
Mi sono fidata.
L’ho voluto fare, crederci fino in fondo.
Mi sono lasciata guidare da D., è da qui che è iniziato tutto.
Mi sono espressa con il mio albero, incontro dopo incontro, fino ad arrivare ad avere un albero dal quale molti hanno trovato nutrimento. Io però non vedevo quanto fosse…FANTASTICO!
Sono partita dalle radici, profonde e grandi. Mi sono fatta scudo con la mia corteccia e sono arrivata fino ai fiori ed ai frutti.
Questo albero oramai è dentro di me, è me!
Ho cura di lui. So come nutrirlo e mantenerlo VIVO.
Lo nutro con..
La fragilità che nasconde però una grande tenacia, quella di una “ragazzina” minuta come G. che mi ha dato del filo da torcere durante la scenetta sull’assertività.
La dolcezza di A. che dal suo mondo equestre ci ha mostrato che un vero uomo non ha bisogno di urlare davanti ad una donna. La sua grazia e la sua dolcezza mi hanno colpito. I suoi sono stati i più dolci NI che avessi mai ricevuto.
L’insicurezza e la sofferenza che bloccano E.. E’ una ragazza fortissima (e chi se li scorda i suoi NO!), deve solo guardarsi bene dentro.
Il coraggio di R. Non è facile essere sempre brava.
Il sorriso di A. La mia casa.
L’equilibrio di Mara (trainer). Basta centrarmi sul mio albero per trovare stabilità. Che pace e che serenità!
L’entusiasmo di Maria Antonietta (trainer) che mi ha fatto vedere che è tutta una questione di allineamento pancia-mente.
Che bello perdermi in quei viaggi emozionali.
Grazie, per avermi fatto scoprire il mio albero. Grazier per avermi fatto vedere gli strumenti che ho per nutrirlo e mantenerlo sempre così…FANTASTICO!    (S.S. 2016)

DICONO DI ME

QUI TROVERAI ALCUNE RECENSIONI SU DI ME

Grazie a Mara sto imparando molto su di me, sul mondo che mi circonda, sulle cose che pensavo di conoscere e su quelle che avevo paura di conoscere…
quello che posso dirvi su di lei è che è la persona giusta nel momento giusto e vederci ogni settimana mi sta davvero aiutando a comprendere la mia ansia e forse a volerle anche un pò di bene.

Mariolina

Brava e competente sono state da lei per un anno e mi ha aiutata molto nel centrarmi su me stessa e a focalizzare l attenzione sulle dinamiche perchè si stavano creando intorno a me e a valutarle con lucidità.
Il fatto di essere giovane è stato fondamentale perché il suo aiuto è stato anche pratico e spontaneo e nel mio caso è stato molto utile.

Giada

Nonostante la giovane etá, è una professionista davvero preparata e competente. Inoltre possiede una grande capacità d’intuito ed osservazione, riesce a coinvolgere attivamente il paziente e lo aiuta proponendo soluzioni concrete.
Sono davvero soddisfatto

Michele

Richiedi informazioni

Mandami un messaggio oppure chiamami per qualsiasi informazione o curiosità. Sono a Tua più completa disposizione e non ti sentire intimorito dal farLo